Il British Institiutes, da sempre in prima linea, per sostenere e certificare la conoscenza e l’eccellenza della lingua inglese, ha intrapreso una serie di collaborazioni con le Scuole Primarie e Secondarie presenti su tutto il territorio nazionale.
British Institutes è Autorizzato dal Ministero Italiano a svolgere la propria attività di Ente Certificatore anche nelle SCUOLE DI STATO (DM n. 177/2000 – Decreto di Accreditamento del 8.03.2004 prot. 825/C/3). Grazie a tale autorizzazione, la Scuola può richiedere alla Sede concessionaria British Institutes di zona, di svolgere gli esami per le certificazioni linguistiche nella propria sede. La scuola Test Center British Institutes può organizzare sessioni di esame in qualsiasi momento dell’anno, sia online che in forma cartacea.
Gli esami cartacei e la prova orale vengono erogati direttamente dal British Institutes e valutati dai Docenti Madrelingua Certificati della scuola stessa. Il superamento dell’esame comporta il rilascio del Certificato ESOL di livello basato sul Common European Framework e spendibile all’interno di tutta la Comunitò Europea.
L’Ente Culturale British Institutes, per consentire all’Università Italiana di uniformare i nuovi iscritti a Livello B1 del CEF e di fornire agli stessi una certificazione che possa favorirli, in termini di crediti formativi, in ambito professionale, sia in Italia che nel resto della Comunità Europea, propone loro due diverse soluzioni di collaborazione: