Inglese per Bambini e Preadolescenti

Il British Institues realizza corsi di inglese, per bambini e preadolescenti, dove poter imparare la lingua in un ambiente sereno, stimolante e divertente.

Non ci limitiamo ad insegnare loro l’inglese, ma ci impegniamo a coinvolgerli e a farli divertire in modo tale che apprendere la lingua sia una conseguenza naturale di tutto quello che fanno durante le nostre lezioni.

I nostri corsi sono appositamente studiati per trarre vantaggio dall’enorme potenziale di apprendimento, proprio delle menti così giovani. Forniscono una forte motivazione per l’apprendimento dell’inglese e riescono a dimostrare che imparare la lingua può rivelarsi, oltre che utile, estremamente divertente.

METODOLOGIA AD INDIRIZZO MONTESSORIANO Stimoliamo e valorizziamo le abilità espressive, creative, cognitive e socio-emotive di ogni bambino e ragazzo, attraverso una serie di attività che si concentrano sull’ascolto, la ripetizione, la comunicazione, l’elaborazione e il ragionamento logico.

L’apprendimento della lingua inglese avviene in modo naturale e divertente, grazie all’abbinamento delle lezioni con diverse attività ludiche che riescono a catturare l’attenzione e l’interesse dei piccoli studenti, facendo acquisire loro, progressivamente, familiarità e sicurezza nella lingua.

Tutti gli insegnanti che realizzano i nostri corsi di inglese per bambini e ragazzi sono accuratamente selezionati in base alla loro capacità di comunicare e confrontarsi con i più piccoli. Non pretendiamo che abbiano soltanto una profonda conoscenza delle tecniche di insegnamento ma, soprattutto, che siano dotati di una particolare inclinazione verso l’insegnamento ai bambini.

ESAMI YOUNG LEARNERS

Incoraggiamo i nostri giovani studenti a sostenere gli esami di inglese Young Learners che mirano a verificare le capacità nelle 4 abilità linguistiche fondamentali:

  • Scrittura(writing)
  • Lettura (reading)
  • Ascolto (listening)
  • Parlato (speaking)

- gli studenti della scuola primaria potranno mettersi alla prova con gli esami RAIMBOW, durante i quali potranno dimostrare la loro capacità di esprimersi in inglese in una situazione piacevole e divertente che sarà anche occasione di incontro culturale con un altro paese.

- gli studenti della scuola secondaria di primo grado, invece, con gli esami HIGHER hanno la possibilità di proiettarsi verso la successiva certificazione British Institutes ESOL CEF di general english, che prevede tutti i livelli del Consiglio d’Europa , A1, A2, B1, B2, C1, C2, che corrispondono agli stessi livelli previsti per gli adulti.

Non è mai troppo presto per cominciare a costruire le basi per il successo di tuo figlio...Chiama subito per prenotare una lezione di prova gratuita!