Home » Certificazioni » Certificazione Esol British Institutes
Frequentare i corsi del British Institutes significa molto di più che frequentare una semplice scuola di inglese. Vuol dire avvalersi della competenza e dell’esperienza di un Ente Certificatore Internazionale!
Non solo, il British Institutes, in Italia, è l’unico Ente Certificatore a possedere delle sedi di esame proprie.
La sua qualità di Ente Certificatore Internazionale gli consente di certificare le tue capacità linguistiche basandosi sugli standard del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue – CEFR (Common European Framework of Reference for Languages).
Tutte le certificazioni British Institutes non hanno termini di scadenza e mirano a valutare le quattro abilità linguistiche fondamentali di WRITING & USE OF ENGLISH (produzione scritta), READING (comprensione orale), SPEAKING (produzione orale), LISTENING (comprensione orale).
Gli esami di inglese che si possono sostenere presso il British Institutes sono:
Tutti gli esami ESOL General English British Institutes vengono generati da una piattaforma ideata in modo tale da consentire l’erogazione di prove di esame sempre uniche. Si possono sostenere in ogni periodo dell’anno, sia online che in forma cartacea.
* incarico per supplenze di conversazione in lingua straniera negli Istituti Tecnici in qualità di esperti ai sensi art. 30.2 ord. min. 356/88 • iscrizione Ruolo dei periti ed esperti della Camera di Commercio art. 20.2 decreto min. n° 375/88 (pg. 1071 n° 49/90 24 ore) Rif. Dim 29/12/79 (pg. 1634 n° 68/92 24 ore) • iscrizione negli elenchi dei periti ed esperti dei Tribunali (previa iscrizione camerale)