Il corso di Marketing & Sales che vi proponiamo è stato pensato per studenti universitari, ma è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le varie fasi del processo aziendale e acquisire strumenti pratici per svolgere al meglio l’attività di vendita e curare rapporti commerciali in lingua inglese.

Passando dalle basi del marketing, il corso si ripropone di fornire gli strumenti per segmentare il mercato, pensare un prodotto mettendosi dalla parte del consumatore, pianificare e discutere strategie di vendita, entrare nei meccanismi del marketing, acquisendo quindi il gergo inerente a quest’ambito in modo da potersi esprimere in maniera chiara e completa senza rischiare di incorrere in fraintendimenti.

Nel corso verranno dunque affrontati la maggior parte degli argomenti relativi al marketing in lingua inglese per acquisire una visione chiara e completa del processo di marketing management. I profili che operano nel settore avranno gli strumenti pe posizionare adeguatamente all’interno del mercato l’azienda e i suoi prodotti, creando inoltre strategie comunicative adeguate affiancate da buone capacità relazionali per una corretta gestione del cliente. Nello specifico, i partecipanti al corso sapranno esprimersi con naturalezza e disinvoltura nelle seguenti tematiche:

  • Marketing
  • Customer care
  • Comunicazione
  • Posizionamento del prodotto

Il corso è tenuto da un professionista del settore che seguirà passo gli argomenti adeguandosi al livello medio della classe, ponendo in primo piano l’apprendimento tramite esperienza diretta.

È preferibile possedere un livello A2\B1.