Corsi Inglese per DOCENTI

Corsi Inglese per DOCENTI

CERTIFICAZIONE DI INGLESE B2 PER DOCENTI

Se sei un docente o aspiri a diventare tale, sicuramente sarai a conoscenza del fatto che con il “Regolamento sulla formazione iniziale dei docenti” della scuola d’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado, ai sensi dell’art. 2, comma 416 della legge del 24 dicembre 2007 n. 244 e a seguito della comunicazione del Ministro Gelmini del 10.09.2010, è prevista la necessità della certificazione B2 in lingua inglese, per conseguire l’abilitazione all’insegnamento.

Il British Institutes fa parte dell’elenco definitivo dei soggetti accreditati per la Formazione del Personale della Scuola, in virtù del decreto del Ministero della Pubblica Istruzione del 3 Marzo 2004 (D.M. 177/2000 art. 2 – c.4), pertanto, se fai parte del corpo docente di una qualsiasi scuola pubblica, paritaria e parificata, ti offre la possibilità di seguire i suoi corsi di formazione e aggiornamento, nonché la possibilità di svolgere, in una delle sue sedi, l’esame per il conseguimento delle certificazioni B1 e B2, necessarie per esercitare la tua professione.

Ti basterà semplicemente contattarci telefonicamente e ti sapremo fornire tutte le informazioni sui tempi e le modalità dei corsi e degli esami.

CORSI DI AGGIORNAMENTO PER DOCENTI

Il British Institutes, in qualità di Ente Formatore per Docenti della Scuola, con D.M. del 7 luglio 1998, mette a disposizione di tutti i Docenti, la propria esperienza e i propri mezzi per l’organizzazione di Corsi e Seminari di aggiornamento.

L’obiettivo che i nostri corsi perseguono è quello di garantire, grazie alle attività formative che proponiamo, un aggiornamento continuo che tenga in considerazione anche altre esperienze, relative ai programmi di sviluppo della scuola pubblica, non soltanto italiana ma anche europea.

Una volta terminata l’attività formativa, realizzata con l’impiego di insegnanti qualificati MIUR, l’Ente Certificatore British Institutes rilascia un Attestato di Partecipazione, necessario per il rimborso delle ore frequentate, ai sensi della Direttiva MIUR n. 90 del 1.12.2003 (art. 4, 6° comma).

Tutti i costi sostenuti per frequentare i corsi di aggiornamento realizzati dal British Institutes vengono rimborsati così come stabilito dall’art. 16 della legge n. 448 del 28.12.01. I corsi di aggiornamento per i docenti si svolgeranno presso le sedi del British Instituites, presenti su tutto il territorio nazionale, oppure, se richiesto, anche presso Provveditorati e Scuole.

Chiunque fosse interessato ad organizzare, in tutta Italia, uno specifico evento o un seminario formativo, potrà inviarci una semplice richiesta via mail, nella quale dovrà limitarsi a specificare: - nome docente e/o nome Istituto Scolastico - argomento richiesto - periodo di interesse

Richiedi Informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta