Corsi TOEFL

Corsi TOEFL

Il TOEFL, è il test d’inglese più conosciuto nel mondo accademico.  La sua certificazione serve principalmente a coloro che intendono intraprendere un percorso di studio all’estero. È accettato come prova di conoscenza dell’inglese dalle più prestigiose università straniere, del calibro di Harvard e Oxford, e da enti internazionali come la FAO. 

Il test ha lo scopo di valutare le abilità di lettura, ascolto, conversazione e scrittura in lingua inglese, oltre all’abilità dello studente nel mettere in pratica le sue conoscenze nell’aula universitaria. 
La versione che attualmente si usa in Italia è l’iBTversion (Internet Based test), in base alla quale il test si svolge interamente davanti al PC, tramite internet.
Il test TOEFL si suddivide in 4 parti, ognuna delle quali testa le abilità linguistiche di comprensione e di produzione sia scritta che orale.  Tra la sezione di comprensione e quella di produzione è prevista una breve pausa di 10 minuti.

La struttura dell’esame è la seguente:

  • Reading: la sessione dura 80 minuti per un totale di 56 domande. La prova consiste nella lettura di tre testi, su argomenti accademici e materiale reperibile in volumi universitari, lunghi dalle 600 alle 700 parole, seguiti da relative domande a risposta multipla.
  • Listening: la sessione dura 60 minuti per un totale di 34 domande. Si svolge con l’ascolto di sei lunghi passaggi e relative domande a risposta unica. Si tratta di due conversazioni tra studenti e di discussioni su argomenti accademici. Il candidato deve essere in grado di enucleare i dettagli principali.
  • Speaking: la sessione dura 20 minuti per un totale di 6 domande. Verifica la capacità verbale linguistica e il grado di comprensione. Si suddivide in due parti, la prima consiste nell’argomentare e rispondere a 2 domande che riguardano informazioni personali, e la seconda, nel leggere, ascoltare e commentare, dando la propria opinione, due passaggi e, successivamente, nel leggere, ascoltare e commentare altri due testi fornendo informazioni riguardo ad essi.
  • Writing: la sessione dura 50 minuti per 2 domande o compiti. La sua funzione è principalmente quella di verificare l’abilità dello studente nella scrittura. Anche questa è suddivisa in due parti, nella prima viene chiesto di esprimere la propria opinione circa un determinato argomento o esperienza, nella seconda, dopo aver letto e ascoltato un passaggio accademico, spiegare per iscritto la correlazione tra il passaggio letto e quello ascoltato.

IL TEST

Lo scopo del test non è quello di essere promossi, non esiste l’ipotesi della bocciatura, ma è quello di ottenere un punteggio, che va da 9 a 120, che attesti le proprie competenze linguistiche. Ogni università o ente che richieda il Toefl come certificazione è libera di stabilire quale sia il punteggio minimo necessario per essere ammessi.
Una volta conseguita, la certificazione TOEFL ha una validità di due anni.

PREPARAZIONE

Il BritishInstitutes mette a disposizione tutta la competenza dei propri insegnanti madrelingua per prepararti al TOEFL Test, con lezioni sia di gruppo che individuali, in sede o altrove se necessario, fornendoti tutto il materiale didattico necessario. I corsi, in base alle proprie esigenze, potranno essere standard o intensivi.
Viene a trovarci in sede o, se preferisci, contattaci telefonicamente, avrai tutte le informazioni che ti servono per decidere di affidare a noi la tua preparazione al TOEFL Test.
Richiedi Informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta