Il successo è nel metodo!

Metodologia

Ogni singolo soggetto che si rivolge alla nostra scuola ha obiettivi, esperienze e necessità di apprendimento diverse.

Non esiste un unico metodo di insegnamento adatto a ciascuno, così come non è opportuno applicare la stessa metodologia a tutti gli studenti.

La consapevolezza di ciò, acquisita grazie alla nostra esperienza sul campo, ha dato vita a tre diverse metodologie didattiche che, tenendo conto delle varie fasi che lo sviluppo cognitivo attraversa durante la nostra vita, riesce a valorizzare al massimo le capacità di apprendimento proprie di ogni età.

Le metodologie del British Institutes sono le seguenti:

  • JUNIOR ACADEMY: l’insegnamento della lingua inglese rivolto ai più piccoli già a partire dai tre anni.
  • YOUNG LEARNERS: dedicato ai più giovani dagli 8 ai 13 anni.
  • ENGLISH COMMUNICATIVE METHOD (ECM): è il metodo che insegna l’inglese ai teenagers e agli adulti.

Ogni metodo di insegnamento si basa su una particolare visione della comprensione della lingua o dei processi di apprendimento, con l’ausilio di tecniche e di materiale specifici.

I nostri insegnanti madrelingua, altamente qualificati, non seguono il metodo in maniera rigida ma sono in grado di adattare il metodo allo studente e non viceversa. Ciò vuol dire che hanno la capacità di scegliere le tecniche e le attività appropriate per ogni compito, contesto specifico, concentrando la loro attenzione soprattutto sulla motivazione di ciascuno studente, così da renderli indipendenti e desiderosi di apprendere sempre di più.

Tutti i nostri corsi, infatti, prevedono la presenza in aula degli insegnanti, considerando tale attività formativa come l’unica in grado di fornire al processo di apprendimento, il necessario conforto psicologico ed emotivo. Lezione dopo lezione, si svilupperà un rapporto personale ed esclusivo, grazie al quale l’insegnante riuscirà a focalizzare gli obiettivi specifici di ogni singolo studente e ad impartire, quindi, un insegnamento personalizzato. Il fondamentale supporto dei nostri insegnanti madrelingua esperti sarà garantito durante ogni lezione.

D’altra parte, il fatto che il nostro metodo sia estremamente efficace e in grado di garantire un’eccellente conoscenza della lingua inglese, con notevole risparmio di tempo e denaro, dipende, in gran parte, dal livello di eccellenza dei nostri insegnanti.

Sono tante le tipologie di corsi che il Brtitish Institutes offre e, soprattutto, diverse, in base all’età, alle esigenze e agli obiettivi che si intende perseguire. Per ogni soluzione che ti verrà proposta ti offriamo un servizio qualitativamente impeccabile, perché le tue esigenze sono la nostra priorità e il raggiungimento dei tuoi obiettivi il nostro successo!

Scopri Ora Tutte Le nostre Tipologie di CORSI

Richiedi Informazioni

Accetto le regole sulla Privacy

Accetta   Rifiuta