Dos e Insegnanti

Dos e Insegnanti

Il DOS

Ciò che fa veramente la differenza tra noi del British Institutes e le altre scuole di inglese, non è soltanto la nostra esperienza, i nostri mezzi e le nostre metodologie, ma anche e, soprattutto, la presenza del DOS, il Direttore Didattico. È lui la chiave vincente del nostro successo,perché è lui che si occupa di selezionare i nostri insegnanti, ne cura la formazione e controlla costantemente che tutto proceda per il meglio, mantenendo sempre alti i nostri standard qualitativi.

Il ruolo del Direttore Didattico è fondamentale perché tutti i benefici del nostro metodo dipendono fortemente da chi e da come lo si insegna. È per questo che il DOS, anche dopo avere selezionato e formato i nostri insegnanti, controlla periodicamente lo svolgimento delle lezioni e supervisiona gli esami di inglese.

Essendo i nostri insegnanti i principali interlocutori per i nostri studenti e i protagonisti delle nostre attività didattiche, il Direttore Didattico dedica particolare cura alla loro selezione, formazione e costante aggiornamento.

I nostri insegnanti d'inglese

Non basta avere una certificazione per essere un insegnante in grado di insegnare secondo gli standard delle nostre metodologie. Per noi del British Institutes, essere un bravo insegnante non vuol dire soltanto essere un docente, ma significa anche possedere delle doti particolari come la capacità di coinvolgere e mantenere alta l’attenzione degli studenti a cui si rivolge, sapersi immedesimare in quello che insegna, con passione e serietà.

I nostri insegnanti non sono semplici madrelingua o bilingue, ma tutti veri e propri professionisti del settore, abilitati all’insegnamento della lingua inglese con certificazione CELTA o equivalente.

Dopo aver superato una scrupolosa selezione, per la quale vengono valutate anche le esperienze didattiche e le capacità comunicative, iniziano ad insegnare nella nostra scuola, soltanto dopo un periodo di addestramento con il nostro Direttore Didattico che gli insegna le tecniche fondamentali delle nostre metodologie e come condurre le diverse tipologie di lezione, individuali, semindividuali o di gruppo.

Il British Institutes, per garantire sempre corsi di inglese di alta qualità che consentano ai nostri studenti di imparare la lingua inglese in maniera veloce ed efficace, si avvale soltanto dell’esperienza dei migliori professionisti della formazione nel settore linguistico.