Certificazione TOEFL

Certificazione TOEFL

Il TOEFL è una certificazione che attesta la conoscenza della lingua inglese. Valuta la competenza linguistica di coloro che non sono madrelingua ed è richiesta a tutti gli studenti stranieri che vogliano essere ammessi ad un corso di studi nelle università degli Stati Uniti.

Anche diverse Università canadesi, australiane e britanniche, come anche quelle europee che svolgono master inglese, richiedono il TOEFL. È una certificazione fondamentale non soltanto nel mondo accademico ma anche in quello lavorativo. Infatti, sono sempre di più le multinazionali che richiedono ai propri aspiranti il possesso della certificazione TOEFL. È per esempio indispensabile per accedere alla prestigiosa borsa di studio Fullbright, presso la Commissione per gli Scambi Culturali tra gli Stati Uniti d’America e l’Italia.

Il fatto che il TOEFL Test rilasci una certificazione internazionale con il punteggio raggiunto, più alto è il punteggio, migliore è la valutazione, anziché, a differenza di altri esami, una certificazione solo in caso di esito positivo della prova, è il motivo per il quale sono sempre più numerose le persone che si sottopongono al TOEF Test, pur avendo come unico obiettivo la soddisfazione personale di verificare la propria effettiva conoscenza della lingua inglese.

IL TEST

Il test misura la capacità di candidati non madrelingua di usare e comprendere la lingua inglese in contesti accademici.

In Italia, l’esame si svolge interamente a computer via internet secondo la versione TOEFL iBT (internet Based Testing).

L’esame è suddiviso in 4 moduli, ognuno dei quali testa le abilità linguistiche di comprensione e produzione sia scritta che orale:

  • reading
  • listening
  • speaking
  • writing

La durata del test è di circa 4 ore, con una pausa di 10 minuti dopo i primi due.

Il test non prevede l’ipotesi della bocciatura, assegna semplicemente un punteggio relativo al proprio livello linguistico che va da 9 a 120.

Chiunque richieda una certificazione TOEFL, Università, Aziende, Enti ecc, è libero di stabilire, in piena autonomia, il punteggio minimo ai fini dell’ammissione.

La certificazione TOEFL ha una validità di due anni.

Preparazione

Con noi del British Institutes superare il TOEFL Test con il punteggio più alto possibile, ti sembrerà più facile del previsto. La nostra scuola, infatti, organizza dei corsi di preparazione al TOEFL Test grazie ai quali imparerai tutte le tecniche e i trucchi che ti consentiranno di ottenere il punteggio che ti occorre per raggiungere il tuo scopo. Potrai scegliere tra un corso individuale oppure di gruppo che, in base alle tue necessità, potrà essere standard o intensivo. Le lezioni sono tenute dai nostri insegnanti madrelingua, qualificati e competenti, che ti seguiranno presso la nostra sede o, se necessario, anche altrove.

Anche il materiale didattico ti verrà fornito da noi, tu devi semplicemente contattarci o venire a visitare la nostra sede e saremo felici di fornirti tutte le informazioni sull’esame e sui corsi di cui hai bisogno e ad illustrarti tutte le alternative che hai a disposizione.