Certificazioni Esol CAMBRIDGE

Certificazioni Esol CAMBRIDGE

Le Certificazioni Esol Cambridge sono quelle che attestano la conoscenza della lingua inglese per soggetti non madrelingua. La sigla ESOL, infatti, sta a significare “English for Speakers of Other Languages”. Gli Esol Cambridge sono tra i più diffusi e riconosciuti attestati per la lingua inglese. Tale sistema di esami ESOL è stato elaborato dall'Università di Cambridge in collaborazione con il British Council (l'Ente internazionale britannico per le relazioni culturali e le opportunità educative) per certificare le competenze linguistiche generali o in specifici settori professionali.

Tutti i certificati ESOL CAMBRIDGE non hanno una scadenza formale. Gli esami, che possono essere sostenuti da chiunque senza limiti di età o titoli di studio, vengono effettuati presso le sedi del British Council in Italia e nelle scuole di lingua Cambridge.

Per ottenere le certificazioni Cambridge è necessario superare un esame che si suddivide in una serie di prove che, combinate tra loro, mirano a valutare la comunicazione scritta e orale, la lettura e l’ascolto.

Gli esami Esol Cambridge, pur mantenendo una propria denominazione, fanno riferimento al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue – CEFR (Common Eupean Framwork of References for Languages).

Ogni certificazione ESOL CAMBRIDGE corrisponde ad un livello crescente di competenza richiesta. Per quanto riguarda l’Inglese Generale sono le seguenti:

  • KET (Key Rnglish Test): livello elementare corrispondente al Livello A1 del Common European Framework
  • PET (Preliminary English Test): livello intermedio corrispondente al Livello A2 e parzialmente B1 del CEF
  • FCE (First Certificate in English): livello intermedio superiore corrispondente al Livello B2 del CEF
  • CAE (Certificate in Advanced English): livello avanzato corrispondente al Livello C1 del CEF
  • CPE (Certificate of Proficiency in English): livello eccellente corrispondente al Livello C2 del CEF

PREPARAZIONE

Il British Institutes, con corsi di preparazione, sia individuali che di gruppo, fornisce ai propri iscritti le conoscenze e le strategie necessarie per superare l’esame ESOL Cambridge e conseguirne la certificazione, oltre a tutto il materiale didattico specifico occorrente. Le lezioni si svolgeranno presso la nostra sede o, su richiesta, presso sedi esterne, sempre in presenza dei nostri insegnanti madrelingua altamente qualificati.

Se desideri conseguire una certificazione Esol Cambridge, non perdere altro tempo, viene a trovarci in sede, oppure, chiamaci, saremo sempre a tua completa disposizione per ogni informazione e/o chiarimento sui corsi di preparazione e sull’esame.