Le certificazioni della lingua inglese

Requisito essenziale per tutti coloro che al giorno d’oggi vogliano vivere, studiare o lavorare all’estero è possedere nel proprio curriculum vitae una certificazione della propria conoscenza della lingua Inglese.
Esistono varie tipologie di certificazione che rispondono a diverse esigenze.
La certificazione TOEFL – Test of English as a Foreign Language – richiesta per tutti coloro che vogliano studiare o lavorare negli Stati Uniti e nel Nord America, è un esame che, riconosciuto anche in Australia ed in altri paesi al mondo, necessita di una conoscenza medio alta della lingua Inglese (possedere il TOEFL è uno step necessario per tutti quegli studenti stranieri che vogliano essere ammessi ai corsi di studio negli Stati Uniti).
La certificazione IELTS – International English Language Testing System – diffusa nel Regno Unito, in Australia e nei paesi anglofoni, è necessaria per tutti coloro che vogliano intraprendere un’esperienza di studio nelle università inglesi (è una certificazione rilasciata dal BritishCouncil in partnership con IELTS Australia e University of Cambridge ESOL). 
Le Certificazioni ESOL Cambridge, le Certificazioni ESB English Speaking Board e le Certificazioni ESOL British Institutes rappresentano altri attestati diffusi e riconosciuti in Europa.
Tutte le certificazioni finora indicate danno diritto al credito formativo scolastico e crediti formativi universitari.
 

Come scegliere quella giusta

La scelta della certificazione della lingua inglese è legata alla singola esigenza personale. 
LaBritishInstitutes Roma Prati con i suoi docenti, che vantano esperienza pluriennale nell’insegnamento di questi sistemi di certificazione, test e prove d’esame, potrà aiutarti a scegliere la certificazione piùadatta alle tue esigenze e a raggiungere i tuoi obiettivi.
 

CHIAMACI ORA per avere maggiori informazioni sui corsi di preparazione alle diverse certificazioni linguistiche.